EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Paperi in Puglia

Paperi in Puglia

La storia non si fa con i se, dunque diamo le nostre ipotesi in mano a paperino e vediamo cosa fa. Paperino abita in Puglia, dove il coronavirus non ha fatto strage come in altri posti come Topolinea, Paperopoli e sul pianeta di SuperQuack. Gli telefona il cugino fortunato, Gastone, da casa e gli annuncia felice che vuole passare le vacanze al mare col caro cuginetto, in un bed&breakfast sito sulla litoranea vicino casa di Paperino. Il papero pugliese esulta, tante volte aveva invitato Gastone a vedere la nuova residenza al mare ma il cuginetto aveva sempre dovuto rimandare per assolvere all’obbligo di partecipare a viaggi-premio vinti col detersivo o per aver risposto al telefono o cose da Gastone. 

Tuttavia Gastone viene dalla città più incoronata e virulenta e, anche se ne è uscito indenne, potrebbe portare con sé un ospite indesiderato. A questo pensiero Paperino risponde “Non viene a soggiornare a casa mia”.Così decide di allestire in cortile: braciere, tavolo con sedie, due immancabili amache ma… ci vorrebbe anche la doccia esterna per il rientro dalla spiaggia. Entusiasta della sua idea, Paperino prende il tubo della pompa e lo fissa a una paratia di canne già site nel giardino per fare ombra sull’orto con pomodorini, basilico e prezzemolo. Il giorno dell’arrivo di Gastone a Paperopoli si registra un nuovo picco dei contagi e i due si salutano tenendosi a distanza. Quando Gastone mette piede al B&B scopre che i posti sono esauriti e che la sua prenotazione non è stata registrata, allora Paperino lo consola invitandolo a casa sua e facendo scongiuri dietro la schiena. Gli mostra la doccia all’aperto ma Gastone ha paura di prendere freddo e vuole l’acqua calda, così Paperino si lava in cortile e Gastone dentro casa. Il bagnoschiuma che usa va nell’orto portato dall’acqua e fa ammalare le piantine che appassiscono velocemente. Mostrando il braciere Paperino invita l’ospite a cenare con grigliata decida lui se carne o pesce. Gastone è vegetariano e vorrebbe una insalatina con la rucola colta sul sentiero che porta al mare dove ne ha sentito l’odore. Il padrone di casa munito di sacchetto, cappellino e coltello si lancia lungo il sentiero dove, in senso inverso procede una famigliola di ritorno dallo stabilimento balneare. Il bambino urla: “Papà attento è un serial killer col coltello”, Paperino notando la stazza del genitore chiarisce subito che vuole solo raccogliere la rucola. Ribatte la vocina della figlia poco distante:”Dovrebbe usare sacchetti di carta. Così uccide il mare, i pesci l’ambiente tutto.” Vedendosi il sangue sulle piume decide di andare dal pizzicagnolo vicino per riempire il sacchetto di rucola ma quando torna a casa trova piatti sporchi nel lavandino e Gastone dormiente nel letto del cugino. A paperino non resta che condire l’insalata e andare a coricarsi sull’amaca in giardino!

Non avendo trovato alloggi alternativi, Gastone decide di andar via, per non arrecare troppo disagio al parente… prima di salire sull’aereo gli misurano la temperatura e gli fanno il tampone. Tutto negativo, può andare. Dopo aver accompagnato il familiare in aeroporto, il papero torna a casa e si butta sul letto. Al risveglio si sente debole e ha freddo. Teme di essere stato contagiato dal virus incoronato e chiama il medico che non lo visita a domicilio per paura del contagio. Paperino, tranquillo hai preso l’insolazione tentando di raccogliere la rucola, ma il papero suggestionato, non riesce più a respirare... Riprendendo un Hastag molto social che spopola sul web: “Non venite in Puglia” per pochi giorni. https://www.facebook.com/no.nonveniteinpuglia/ .

1 Comment on "Paperi in Puglia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *