EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Lettori in festa fra libri e Natura

Lettori in festa fra libri e Natura

Man_FestaLettori2016gabbiaExtraMetropol “Cambiare il Paese per non dover cambiare Paese” è il libro di Gianluca Daluiso che sarà presentato venerdì, 23 Settembre, presso la masseria “Carmine” (via della Transumanza 7100), alle ore 18,00.
Un’occasione formidabile per riflettere sul cambiamento necessario al nostro Paese per ripartire iniziando dalle idee su cosa sia necessario conservare e quali sono gli obiettivi da raggiungere. L’autore, Gianluca Daluiso, conduttore presso Radio Rai2 e giornalismo de “Il fatto quotidiano”, dopo aver intervistato, su questo tema, esperti di settori diversi come Marco Travaglio, Milena Gabbanelli, Nicola Gratteri, Antonio Albanese e molti altri, ci coinvolgerà interloquendo con Riccardo Pagano, prorettore dell’Università “Aldo Moro”., con la moderazione di Roberta Criscio, giornalista e scrittrice.

Alla serata curata dall’Associazione culturale “Dialoghi itineranti – Amici della biblioteca di Statte”, interverranno anche Franco Andrioli, sindaco del Comune di Statte e Debora Artuso, assessore alla cultura di Statte.
L’evento si inserisce nell’ambito della XII edizione della “Festa dei lettori” ideata e sostenuta dall’associazione “Presidio del libro” quest’anno affiancata dal FAI (Fondo Italiano per l’Ambiente). Infatti l’edizione 2016 ha il titolo emblematico: “Leggo ergo sum, FAI leggere”.
In continuità con questa festa, “Dialoghi itineranti” in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale “Janet Ross, organizzano “Passeggiando in armonia con la Natura per conoscere Flora e fauna”, Domenica 25 Settembre, presso il parco del Triglio, ore 15,30.
Una passeggiata guidata dagli esperti del C.E.A. Di Statte intervallati da letture di letteratura fiabesche a cura dei “Dialoghi itineranti Amici della biblioteca di Statte”.
Tutte le manifestazioni si svolgeranno con il patrocinio del Comune di Statte.
Il calendario delle iniziative regionali per la giornata dei lettori è disponibile sul sito www.presidi.org, per info, prenotazioni e quota associativa (3€) per la passeggiata nella Natura, tel. 3271892756 o scrivere a dialoghitineranti@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *