EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Coronavirus chiama Pianeta Terra

Coronavirus chiama Pianeta Terra

Approfittando della ricorrenza della “Giornata della terra 2020”, il virus incoronato tiene un discorso mondiale per candidarsi come sovrano assoluto del futuro.

Riportiamo uno stralcio del suo discorso desolati di non riuscire a ricreare lo stesso strabiliante sorriso con cui la boccuccia del futuro monarca accarezza le parole donando loro un accento di splendente speranza che già elargisce un dono d’amore.

“Donne e uomini potete già constatare che da quando sono arrivato io, tutto il pianeta ha iniziato a stare meglio. Dapprima i cieli sono diventati più limpidi e respirabili. Razze di uccelli che sembravano estinte dalla civiltà sono tornate nelle vostre città allietando il silenzio della vostra solitudine con canti armoniosi ormai dimenticati.

I mari hanno beneficiato di un a riduzione di rifiuti, sopratutto plastica, ma anche meno carburante dei motori di navi e imbarcazioni varie, meno liquami di provenienza industriale e i pesci sono usciti allo scoperto come i delfini vicino alle coste e a molti porti un tempo trafficatissimi e rumorosi.

Sulla terra emersa sono diminuiti i transiti di ladri e assassini vari che temono le multe salate per chi infrange la quarantena di cui io sono l’artefice indiretto. Non sarà più necessario costruire “seconde” case e quindi niente più tassa da pagare sull’abitazione, lavoreranno i robot mentre l’umanità potrà godersi il riposo lontano da seccature e parenti numerosi. Il vostro futuro non potrà che essere migliore se affidate a me le redini dell’intero pianeta. Ci sarà sempre meno inquinamento, sempre più silenzio per concentrarsi nell’elucubrazione dei propri pensieri e la Natura si rifarà del tempo che le è stato rubato dalla civiltà dei padroni umani. Sì, questo forse costerà qualche morto far gli uomini, ma non temete non sarete voi in prima persona, cercherò di sfrondare togliendovi i pesi più ingombranti poveri e già malati cosicché l’umanità potrà correre snella, veloce bella verso un meritato futuro di gloria.”

Nella cinquantesima edizione per la festa internazionale, istituita dalle Nazioni Unite per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del pianeta Terra, arriva chiaro il discorso del virus incoronato 2020, tuttavia un’ombra maligna si allunga fino ai piedi del sovrano per chiedergli: “Prima della quarantena, si parlava di virus che sarebbero stati effetto del surriscaldamento globale. La teoria della cospirazione vuole che tu sia il prodotto realizzato in uno dei laboratori della civiltà che critichi, mentre fedeli dell’apocalisse vedono in te il flagello divino. Dunque tu sei solo un barbaro con barba e capelli sintetici e la pelle verde per l’acidità delle piogge che hai bevuto. Vuoi anche un futuro? Festeggeremo la vita e il nostro pianeta pensando alla “festa” da fare a te!

6 Comments on "Coronavirus chiama Pianeta Terra"

    In effetti questo virus ha portato un grande beneficio a quel pianeta che diciamo di voler difendere ma poi non rinunciamo a prendere l’auto, l’aereo, non facciamo la raccolta differenziata, no rispettiamo la natura e così via. Che Covid sia stato creato in laboratorio o meno forse non è stata una casualità ma soltanto un “riscatto” del pianeta terra nei nostri confronti. Avremo imparato qualcosa…???? purtroppo non credo. ci vuole un virus più selettivo contro gli stupidi, gli arroganti, i presuntuosi,,ma così forse rimarrebbero pochissimi esseri umani.

    Lucia e Raffaella sono pienamente d’accordo con voi.
    Mi piace di te, Lucia, la capacità sottile di esporre e colpire fatti anche pesantemente importanti come questo col condimento di una buona dose di simpatica ironia.
    La conclusione del tuo discorso, Raffaella, la condivido pienamente e spesso in precedenza l’ho esposta anche se consideravo per l’eliminazione uno strumento diverso.

    Purtroppo è tutto temporaneo ed effimero, quando apparirà il vaccino all’orizzonte ci sarà altro giro altro regalo… tutto dimenticato e di nuovo a sbaranare le risorse fino a consumarle….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *