EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Principessa

Principessa

Oggi è la festa degli innamorati. Mai festeggiata. Però capitano nella vita combinazioni, situazioni, emozioni strane quanto inaspettate. In una mattina piena di sole e gonfia di vento freddo come questa non avrei mai pensato a feste, festini, puttini e nemmeno ai cioccolatini considerando che ho iniziato la dieta, per cui evito pensieri dolci e tentazioni allettanti. Sul telefono arriva un messaggio di mia cugina, un link, una canzone di un ragazzo che mi ha presentato, amico della figlia più grande. Che bello, potrebbe essere l’amico di mia figlia.

“Principessa” mi verrebbe da dirgli tante considerazioni che ho fatto e maturato nel tempo ma romperebbero l’incantesimo… l’esperienza a volte è una pietra dura e pesante lanciata nel buio per misurarne la profondità… finisce con un tonfo cupo, disarmante. No, la delicatezza di questa canzone merita un sorriso affettuoso, forse in cuor mio penso “non abbiate fretta di crescere” ma queste parole hanno un eco rauco di voce vecchia e spezzata dalle fatiche. Che bello si festeggia! La favola non è la mia però, qualche volta, le favole servono per affrontare meglio la vita. Bene Federico, mi hai colpito, non è facile attirare la mia attenzione con zucchero e cuoricini ma c’è tenerezza fra le tue note è sorprendente e affascinante, ciao!

httpv://www.youtube.com/watch?v=Uus3q7gx7Tc

3 Comments on "Principessa"

    È vero condivido le tue parole riguardo la vita, i sentimenti, ma i sentimenti di questi giovani danno un senso di freschezza e di speranza, la dolcezza di queste note nasce da un grade sentimento, che resterà nel loro tempo e che vale la pena di essere vissuto così intensamente.

    Meno male che i ragazzi provano ancora sentimenti forti ma allo stesso tempo dolci. Viva le persone innamorate in tutti i giorni dell’anno!!

    Bellissimi sentimenti forti e dolci allo stesso tempo. Evviva gli innamorati in ogni giorno dell’anno ❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *