EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Auguri all’Umanità intera

Auguri all’Umanità intera


Il 4 settembre sarebbe stato il compleanno di Ivan Illich, filosofo e sociologo d’immensa cultura SENZA CONFINI TERRITORIALI. Sono orgogliosa di condividere la data del compleanno (giorno e mese) con una mente libera che ha spaziato fra argomenti vari e continenti geografici diversi. Un pensiero libero che esaltava la convivialità e richiamava l’uomo alla coscienza dei propri limiti sottolineando che l’uomo si definisce nei rapporti sociali con i suoi simili e col rispetto della Natura.
Vorrei condividere questa festa con tutti, per festeggiare tutti i compleanni dell’anno e con loro l’umanità che nasce e si rigenera nonostante gli intoppi dovuti a individui meschini. Quando è nata l’umanità? Ci sono giornate mondiali per tutto… Il 4 settembre è la giornata mondiale dell’Umanità che nasce, hip-hip urrà.

Devo cercare un regalo all’altezza della ricorrenza, intanto auguri a tutti gli amici che ho conosciuto e di cui ho dimenticato il compleanno, un augurio rinnovato a chi ho già omaggiato e un augurio preventivo a quelli che conoscerò, un augurio anche per tutti gli altri e speriamo che la prossima sia una buona annata per tutti!

3 Comments on "Auguri all’Umanità intera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *