EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Premio letterario nazionale “Città di Taranto”

Premio letterario nazionale “Città di Taranto”

Comunicato stampa
L’Associazione Culturale “Le Muse Project” è lieta di rinnovare l’invito alla consueta cerimonia annuale di premiazione della dodicesima edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Taranto” che si terrà sabato 4 agosto, alle ore 19, presso la splendida Terrazza sul Mar Piccolo del Circolo Sottufficiali di Taranto, Rampa Leonardo da Vinci, civico 3.
L’ Associazione Culturale Le Muse Project, è una realtà non profit che, da dodici anni, tra le altre cose, promuove e organizza un importante Premio Letterario Nazionale.
Il Premio Letterario Nazionale Città di Taranto nasce da un’idea della scrittrice tarantina Lucrezia Maggi, legale rappresentante dell’Associazione promotrice, equamente innamorata della sua Terra e delle Arti. Il Premio non ha alcun fine di lucro, non si avvale di finanziamenti pubblici .

Ai primi classificati delle sezioni poesia e narrativa, oltre al Trofeo, sarà dato in dono, un contratto di edizione completamente gratuito per una propria pubblicazione e 50 copie omaggio della stessa. Tutti i finalisti non vincitori saranno comunque omaggiati con la pubblicazione della propria opera all’interno della ormai storica Antologia del Premio a cura della stessa Lucrezia Maggi, con diploma di merito e dono/ricordo della serata. Partnership ufficiale: Print Me Editore. Il Premio, dall’edizione del decennale, è gemellato al prestigioso Premio Campano “….incostieraamalfitana.it, Fiera del libro in Mediterraneo. In questa edizione il Premio si avvale del Patrocinio morale del Comune di Taranto e dell’amichevole supporto del Circolo Sottufficiali della M.M, dell’Ente Circoli M.M di Roma e della Pro Loco di Taranto.
Nel seguente elenco tutti i nomi dei finalisti (sezioni: poesia, narrativa, libro edito):
Letizia Lo Prete, Maria Teresa D’amico, Oscar Nardelli, Anna Tanzi, Eva Cassano, Daniele Leonardo Andrenacci, Annamaria La Gioia, Alessandro Faino, Monica Antonella Sabella, Maria Teresa Protopapa, Delia D’Ettore, Maria Lo Savio, Valentina Perrone, Enrico Inferrera, Roberta Brisci, Vittorio Bombino, Barbara Bonezzi, Claudia Calderoli, Domenico Faniello, Linda Tantalo, Sara Montorsi, Vittorio Pulpo, Pietro Rainero, Vita Sangermano, Alfredo Volume, Antony Manfredonia, Stefano Martin, Raffaele Montesano, Alessandra Aiello, Francesca Sassano, Ester Cecere, Patrizia Orato, Massimo Sensale, Luigi Belviso.
La giuria preposta in questa edizione è così composta: Cosimo Argentina (presidente di giuria, romanziere, autore teatrale), Alfonso Bottone (direttore organizzativo di …incostieraamalfitana.it,giornalista, scrittore), Francesca Chiarelli (educatrice, illustratrice), Maria Cardone (editor), Luciano Nuzzo (direttore editoriale casa editrice partner), Silvana Pasanisi (poetessa, curatrice di collana Edizioni Il Papavero). Presidente onorario di giuria, Prof. Francesco Improta, critico letterario.

La cittadinanza, gli organi di stampa e le istituzioni locali sono invitati a partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *