EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

I tweet di Trump per i posteri

I tweet di Trump per i posteri


-Robert, Robert ci siamo, abbiamo un grosso problema.
-Tranquillo Jimmy, qui alla libreria del Congresso degli Stati Uniti, ci sono segreti non problemi. Non ti hanno insegnato nulla i film di Nicolas Cage?
-C’è poco da ironizzare, hai letto la circolare inviata dalla direzione? Siccome i server non garantiscono di conservare intatta la memoria…
-Ci risiamo, prima ci fecero mettere i dati sui microfilm come nei film di 007, poi fu dismessa la costruzione di proiettori e lettori così quel formato fu abbandonato e ci dissero di passare i dati su formato digitale per essere leggibili anche in futuro, ora nemmeno questo garantisce più la conservazione della memoria… ma la carta non è tutta bruciata con la biblioteca di Alessandria; perché non lasciamo i dati su carta?

-Quanto spazio siderale ti servirebbe? Dimmi un altro sistema solare o tutto un Universo? Comunque il problema non è questo. In questa biblioteca bisogna conservare anche i tweet presidenziali…
-Per far ridere anche i posteri? Per testimoniare la caduta della civiltà? Perché considerino le scimmie di Kubrick un’opzione auspicabile alla nostra
degenerazione?
-Mai sentito parlare di politically correct? Datti un contegno. Ma il problema non è questo. Donald Trump ha di gran lunga oltrepassato la soglia dei 35000 tweet e vogliono che noi ci adoperassimo per una selezione…
-Sono pazzi? Io tutte quelle riflessioni argute non le bevo solo per sostituirmi all’assistente virtuale di Google. La prendano come scusa valida per non salvarne nessuno.
Sì, ma guarda che the president coglie l’opportunità al volo e ci manda tutti in Siberia, tu per primo.
-Alaska forse, la Siberia è russa.
-Appunto. Comunque non è questo il problema. Che selezione proponiamo al direttore Carla Hayden, che è donna e pure nera?
-Propenderei per i suoi cavalli di battaglia come: “Scusate sfigati e haters, ma il mio quoziente intellettivo è uno dei più alti e lo sapete! Per favore, non sentitevi così stupidi e insicuri, non è colpa vostra.”
-Lo sai a memoria?
-Questo è uno di quelli che hanno stampato sulla carta igienica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *