EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Raconto magico

Raconto magico

green-flash Magia. Cos’è la magia? Non saprei ma sono entrata e uscita da una porta magica, naturalmente invisibile, che mi ha fatto viaggiare nel tempo riportandomi poi nello stesso momento in cui l’avevo immaginata.
Anni fa mi mandarono via mail un comunicato stampa su una passeggiata organizzata da qualche parte, nella mia stessa regione… in allegato tre o quattro foto del posto da visitare. Foto eccezionali perché avvertivo la carezza dell’ombra delle foglie sul mio viso, la luce gentile e tiepida, il profumo della vegetazione, il cinguettio degli uccellini e il crepitio delle foglie calpestate. Immagini così vive da farmi tirare un lungo respiro per inspirarne la pace e la bellezza.
Ricordo di aver provato invidia per chi poteva usufruire di tanta armonia.

Giorni fa, camminavo immersa nella caoticità dei miei pensieri, fra impegni, scadenze, preoccupazioni e bilanci… improvvisamente un brivido come un repentino risveglio. Ho alzato lo sguardo e mi sono trovata circondata da quelle immagini, da quei colori, da quelle sensazioni piacevoli imprigionate nelle foto di una mail cancellata da anni.
Una sorpresa inaspettata, tanto da non sapere se lasciarmi andare alla meraviglia o stare in guardia per il sortilegio malefico di una brutta vecchiaccia colle scarpe rotte.
Rompendo gli indugi una papera grassa mi ha tagliato la strada restituendomi ai miei lunghi respiri d’inspirazione per incamerare la magia della Natura e della vita.
papere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *