EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Tutti salvi fino a…

goya-el_sueno_de_la_razonSignori qui accorsi con l’ansia di un’imminente fine del mondo… rallegratevi, il mondo è salvo, la sua follia l’ha affrancato dalla tassa senza evasione…
Al funerale di un noto mafioso e trafficante di illusioni sono accorsi in massa gli anarchici con casco e tuta nera per manifestare il loro disappunto contro la morte che dovrebbe fare dei “distinguo” e non accogliere tutti a braccia aperte concedendo le sue grazie anche ai cattivoni.
Mentre il corteo funebre si arricchisce di partecipanti giunti a bordo di moto e furgoncini con sirena blu assordante, corrono gli agenti richiamati dalla presenza di black-block da scortare tra la gente; in certe circostanze, i parenti non tollerano le forze dell’ordine e lanciano insulti che colpiscono e atterrano i “neri per caso” oltre alla loro scorta.
Allora si affacciano sul palco, alcuni terroristi siriani made in China che avevano come obiettivo lo stadio ma avendolo trovato chiuso per lavori decidono di infiltrarsi nel corteo e farsi esplodere lì.

Le facce nuove non sfuggono ai latitanti storici del clan che hanno organizzato il funerale, così mascherati con grandi occhiali da sole e cappellino con visiera circondano i kamikaze minacciandoli di stuprare le loro 7 vergini se li avessero portati all’altro mondo. I fanatici atterriti si tolgono l’esplosivo e accettano di bere un fiasco di vino rosso in onore del trapassato. Sentendosi forti i malavitosi si tolgono lenti e copricapi ma proprio in quel momento rimangono folgorati, dopo essersi nascosti per anni nel sottosuolo erano diventati animali dell’oscurità… tutto finito, il mondo è salvo, almeno fino al risveglio dal nostro sogno.

Comments

  • valerio Maggio 9th, 2016 at 00:21

    Un pò contorta ed elaborata la visione ma va bene ugualmente.
    Per favore, però, fai qualche sogno che ci metta di buon umore.
    ……………alla prossima………

  • lucia pulpo Maggio 9th, 2016 at 10:07

    Caro Valerio, il mio sogno visionario è a happy end… ci sono tre follie umane (BlackBlock, terroristi Kamikaze, malavitosi) a cui pare che gli uomini non sappiano trovare risposta-rimedio; io li ho messi insieme nel corteo funebre dell’umanità e ho immaginato si facessero fuori l’una con l’altra togliendo il disturbo sulla Terra. Meglio di così… peccato sia solo un sogno!!!!!

  • Leonardo Maggio 9th, 2016 at 23:23

    Cara Lucia, con la tua iperbole o paradosso che sia, hai delineato un mondo folle che è molto aderente alla realtà. E’ un “segno delle idee” per correre ai ripari e rinsavirci. Ci riusciremo? Ai posteri lontani l’ardua …

  • Nicola Maggio 10th, 2016 at 06:46

    Chissa’ se veramente e’ la volta buona che terroristi e black bloc ci tolgono dai piedi I mafiosi

  • lucia pulpo Maggio 10th, 2016 at 10:35

    Ciao Leonardo,
    almeno pensiamo alla sconfitta dei folli senza farci guidare o dominare da loro!

  • lucia pulpo Maggio 10th, 2016 at 10:37

    Nicola,
    non saprei quale strategia adottare per risolvere questo problema… ma ho bisogno di pensare che si risolva.
    Ciao!

Your Comment

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *