EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Situazione in evoluzione

Situazione in evoluzione

TLI-dalla-notte-al-giorno-dal-giorno-alla-notte-2014-1110x400
“Procedo giorno per giorno. Oggi, vivilo tutto, domani si pensERÀ quando sarà arrivato”.
Sento ripetere continuamente questa filastrocca da più parti. Il Futuro è solo ansia e pericolo? Diamo per scontato che non potrà essere migliore del presente tanto da cercare di rallentare la sua venuta prolungando il presente con trucchi patetici come tinta di capelli su facce piene di botulino e povere di entusiasmo e gioia di vivere.
Quando il Sole riempie un cielo senza nuvole tutto splende e sì, lo vivo tutto senza chiedermi se lo rivedrò domani perché ho sete di vita e credo che domani ci sarà ancora luce per la mia sete, o meno sete ma fame di musica e balli e saluti…
Se poi dovesse essere tutto sbagliato avrò un ricordo con cui coprirmi le spalle senza paura di addormentarmi.

La situazione è in evoluzione. Non m’interessa mostrare meno anni e temere la ricrescita dei peli superflui.
Brutto cercare di ancorarsi al presente con l’unghia del pollicione, meglio cercare il proprio equilibrio che ci sarà strada da fare e la vedremo con la luce del domani che arriverà.

3 Comments on "Situazione in evoluzione"

    nel libro di Quelet con parole ancor vive dopo tremila anni si descrive la vanità di cercare l’eternità ed il senso delle cose nella loro durata. lo fa in negativo ma la verità e che l’unica felicità possibile è quella cos ache mi fa contento oggi quel particolare raggio di sole che illumina u po’ della mia vita… come ti hovistto descrivere in una tua bella poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *