EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

L’ombra dell’uomo invisibile sul Pianeta Follia

L’ombra dell’uomo invisibile sul Pianeta Follia

1901455_787769761250361_694659287_nHai mai visto “l’uomo invisibile”? Qui sul PIANETA FOLLIA ne circolano parecchi. Li riconosci dalla mancanza di ombra e di peso… Insomma non camminano sulla strada ma volano sull’asfalto e spesso navigano fra i pensieri leggeri come il loro tocco sulle superfici vive o morte che siano. Effettivamente anche loro potrebbero essere gli spiriti di corpi morti, ovvero una specie di fantasmi, con la differenza che non prendono consistenza nemmeno di notte.

Se ne stanno per i fatti loro e qualunque cosa ac-cada a canto loro non li sfiora.

Chissà se loro sono proiezioni dei nostri vuoti desideri o siamo noi pieni dei loro. Certo che il cuore e il cervello sono invisibili, senza ombra di dubbio e non  può essere colpa loro se molte delle loro azioni inutili si confondono con le nostre. In fondo esistono perché noi li vediamo.

Dunque senza di noi non esisterebbero ma questo prova soltanto il legame che ci unisce nulla su chi dipenda da chi: l’uovo o la gallina?

Bisognerebbe decidersi a scegliere se essere, o meno, uno  di loro.  Ultimamente troppi sono quelli che seguono i loro pensieri leggeri e diventano invisibili… parlano, parlano, parlano e confondono altri corpi che storditi si lasciano trasportare e cambiano genoma.

1 Comment on "L’ombra dell’uomo invisibile sul Pianeta Follia"

    Dovremmo avere il coraggio di vivere come esseri pieni e coscienti. Bisognerebbe fare strategie a lungo termine che portino benessere a noi nel rispetto della Madre Terra. Dovremmo gioire di ogni piccola cosa che abbiamo e goderci l’effimero tempo che abbiamo a disposizione su questa terra. Viviamo e siamo felici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *