EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

La Puglia nel racconto dei suoi autori

La Puglia nel racconto dei suoi autori

La Puglia è una terra ricca di storie e di autori che le interpretano e le riscrivono impastando tra loro gli elementi naturali di terra, acqua, fuoco e vento ottenendo nuove forme di vita fatte d’inchistro che viaggiano leggere fino ad entrare nel cuore anche di chi non conosce la Puglia e i suoi colori.

Amare questa regione del cuore attraverso i racconti che si nutrono del suo inchiostro è facile ed immediato come cliccare l’indirizzo del blog “Inchiostro di Puglia”  (www.inchiostrodipuglia.it) nato proprio per raccogliere le emozioni e le suggestioni legate ai paesaggi e agli esseri viventi di questo territorio.

Ogni settimana un nuovo racconto d’autore e sono oltre 50 gli autori coinvolti come Maurizio Cotrona, Pino Aprile, Elisabetta Liguori, Nicky Persico, Leonardo Palmisano, Renato Nicassio, Raffaello Ferrante, Cristiano Carriero, Osvaldo Piliego… non tutti hanno già mandato il loro racconto inedito  come Tilde Ingrosso e Cristò Chiapparino ma fra quelli  custoditi da Michele Gargano (ideatore dell’iniziativa) c’è il pezzo di  Vittorio Catani (una leggenda per gli amanti della fantascienza, il primo vincitore del premio Urania).

Autori noti per la maggior parte ma qualche firma non è ancora conosciuta dal grande pubblico… speriamo che questo sia un buon veicolo per far conoscere sia la Puglia che i suoi scrittori.

Non ci sono vincoli “imprescindibili” a cui attenersi oltre la lunghezza massima di 8000 caratteri per racconto e il tema che riguardi la vita di un preciso luogo della cartina pugliese così da poter rintracciare quelle sensazioni lungo un percorso che materialmente segni la superficie fra Adriatico e Ionio compreso il Gargano.

Tutti i racconti sono inediti tranne il primo di Giuliano Pavone e sono tutti accompagnati da una sol immagine e da una breve biografia dell’autore.

Il blog è l’ideale proseguimento dell’incontro omonimo (Inchiostro di Puglia) organizzato a Castellaneta da Michele Galgano, per individuare e contattare gli autori preziosa è stata la collaborazione delle redazioni di Puglialibre.it e di Mangialibri.it, oltre all’impegno di Marilia Fico (sue le introduzioni ai racconti) ed il creativo Tiberio Ludovico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *