EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

La Befana vien di notte…

La Befana vien di notte…

 

untitledLa Fiat ha comprato la Chrysler.

Difficile pensare che il pesce piccolo possa ingoiare e digerire un pesce più grande… speriamo che la malattia che ha indebolito e ucciso il pesce grande non passi per “contatto” al pesce piccolo che navigava già nelle acque torbide che lo hanno costretto a delocalizzare la sua tana.

Certo che la Befana è stata generosa con Lankan, nella calza troverà più di una macchinina ma chissà i figli degli operai di Mirafiori che giochi si aprono per loro? Cenere e carbone da respirare soltanto.

Nel nostro sistema finanziario i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri scendono in piazza per difendere i privilegi dei ricchi per sentirsi anche loro parte integrata in quella società.

Poi arriva la Befana che è notoriamente una strega e quindi alla corte dei privilegiati a cui legge la mano e poi se la passa sul cuore.

Mostra ai poveri le scarpe rotte per giustificare l’elargizione di cenere e carbone e alza la scopa per intimorirli e scacciarli come topi molesti.

Intanto mostra il fondo schiena ai figli di papà che lo toccano per “Buona fortuna” come se ne avessero bisogno.

E mentre intima con voce rauca a tratti gracchiante: “Povero piccolo non piangere che diventi brutto e dai un dispiacere a chi ti sta vicino. Respira profondamente questo carbone che ti darà energia per correre come una Ferrari”, finisce di girare la pozione magica, la beve e rivolgendosi al piccolo signoreddu gli sussurra con viso e voce magicamente mutate: “Signorino bello prendi il mio bacio, non darmi un dispiacere. Vedrai che insieme calpesteremo il mondo e chi non si sottomette alla nostra volontà”.

Nemmeno la Befana è uguale per tutti.

 

1 Comment on "La Befana vien di notte…"

    Sante parole…il problema è che i più vessati non si ribellano…anzi subiscono in religioso silenzio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *