EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Maratona insanguinata

Maratona insanguinata

 

  Ieri ho letto uno studio americano che certificai benefici della corsa “fisica” sul cervello ed, in particolare, correre fa bene alla memoria.

Oggi mi sono svegliata con la radio che dava la notizia delle bombe alla maratona di Boston.

Maratona dedicata ai bambini vittime della strage compiuta per “le armi facili” dei grandi. Proprio un bambino è fra le vittime di Boston e “la cosa” sembra scontata considerando che gli ordigni sono esplosi all’arrivo finale della corsa dove si accalcano le famiglie con i bambini per festeggiare la vittoria del traguardo. Nessun commento e nessuna ipotesi da parte mia ma tutte queste contraddizioni lacerano e distruggono il significato stesso di Umanità.

7 Comments on "Maratona insanguinata"

    Maratona, pace, benessere, bambini, civiltà… un sacrificio di vittime alla dea Follia… anche cercare di capire è un sacrificio alla Follia ma non posssiamo dargliela vinta. però non so come reagire a tutto questo schifo che mi circonda e soffoca…

    oramai le tragedie e le cose folli sono all’ordine del giorno. La gente si è abituata e non rimane più colpita da nulla. L’unica cosa che li fa riflettere o disperare è quando le tragedie li colpiscono da vicino… Ma arriveremo al fondo e dopo dovremo pur risalire. Forse in quel momento la forza della disperazione ci farà utilizzare i pochi neuroni rimasti.

    Proprio qualche minuto fa stavo “osservando” la reazione di molti, anzi la mancata reazione… qui si dibatte ancora sul referendum Ilva e tutto il resto è sfondo per riempire i giornali che si tratti del terremoto in Siria, dei capricci della Corea, delle elezioni in Venezuela o della cocaina in Africa. però una volta divenuti insensibili non ci avvertiremo neppure del nostro dolore sintomatico e ci troveremo moribondi senza sapere di essere stati malati e senza più possibilità di guarigione o, semplicemente, di cura.mah..

    Non possiamo rassegnarci a tradurre “umanità” con “folle crudeltà”, ma una visione positiva della realtà appare sempre più minata e utopica.

    Evidentemente traggono vantaggi, anche economici, da questi atti assurdi (come è sempre stato nella storia dell’uomo!). Purtroppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *