EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

La luce sotto il lampione

La luce sotto il lampione

Carissima amica Luce,

io ti guardo sempre, mi piaci molto ma siamo troppo opposte e non possiamo nemmeno sfiorarci come accade agli amanti maledetti.

T’immagino sotto un lampione acceso ed immagino che tu stia cercando me , nelle mie tenebre, attratta proprio dall’oscurità in cui vivo io. Chiaramente possiamo soltanto guardarci a distanza perché se ci avvicinassimo dissolveremmo il nostro stesso essere e anche se non ci turberebbe questo smarrimento rimarremmo sole ognuno con la propria disfatta senza riconoscerci più e non mi cercheresti più e non ti desidererei tanto se divenissi della tua stessa “sostanza”.

Capisco tuttavia spero sempre di poterti abbracciare. Lo sogno prima di lasciarmi vincere dal sonno, preferirei donare a te la mia incoscienza.

Poi mi dico che io ti cerco come la Luna ma non è detto che tu voglia trovare me. Allora lascio stare la vita reale e mi tengo stretti i miei sogni fatti di sguardi e reciproche tenerezze, almeno lì non sbaglio ad amarti.9

2 Comments on "La luce sotto il lampione"

    Luce, luna, mia sorella cosa dirti?c’e’ bisogno di un faro nella notte, ma forse quel faro e’ gia’ dentro di noi e non lo vediamo!accendiamo tutte le luci di tutti i lampioni del mondo e facciamo tanta tanta luce perche’ tutto sia piu’ chiaro e le tenebre possano svanire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *