EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Lucia… a me!

Lucia… a me!

Carissima la mia Lucia,

per il tuo onomastico mi sono chiesta se fosse il caso di comprarti qualcosa come regalo. Potrei fare “l’originale” e non regalarti nulla, ma questa originalità mi mette tristezza… così mi sono chiesta cosa vorrei da te: bella domanda, mi dai lavoro, salute, fortuna o semplicemente la Luna? No, questi non sono regali alla nostra portata. Allora proviamo con un pensiero felice: magari capiterà qualcosa di bello come una telefonata inattesa, gli auguri da una voce lontana, il bacio da un bambino sorridente per strada… Ma sì, amica mia voglio che tu mi conceda la speranza di una bella giornata e ti regalerò il nostro sorriso. Ciao Lucia… ciao!

3 Comments on "Lucia… a me!"

    Ciao Lucia, che belle parole usa la tua sorellina, un giorno me la farai conoscere?
    per ora ti auguro per domani, a distanza e in maniera virtuale, la dolcezza di tanti sorrisi, la carezza di sguardi solari e profondi e le coccole di abbracci puri e delicati.
    Questo e’ il mio dono per te, anima vera!
    Vivi e presta attenzione per tutto cio’ che e’ “piccolo” e “quotidiano”, sii “poeta della tua vita”, diceva Nietzsche, e volgi lo sguardo alle nuvole, aggiungeva, e quando queste sono lontane alla Luna, aggiungo io, che ti mostrera’ la via!

    Sorellona Antonella, non oggi… siamo ancora fuori fase… domani, trovami domani al telefono, io cercherò il tuo sorriso! e grazie dell’attenzione!

    ma insomma, ho detto “ti auguro per domani”, non mi leggi con attenzione allora?mih potrei offedermi, ma domani e’ il tuo onomastico e non lo faccio…certo che ti chiamo domaniiiiiiiiiii!baciuz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *