EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Serata indimenticabile

Serata indimenticabile

La serata del 13 Agosto è stata memorabile, almeno per me.

Per il Cosmopolis(media) ho presentato al pubblico il libro “Vicolo dell’acciaio” e ne ho parlato insieme al suo autore: Cosimo Argentina.

Cosimo mi ha aiutato ad entrare in sintonia con lui e con la Taranto descritta nel libro.

Mi può capire soltanto chi era presente all’evento…

Parlavamo a voce e ci precedevamo, reciprocamente, con gli occhi.

Certo questo è stato possibile perché il libro offre tanti spunti e tutti condivisi, ma l’autore è semplice, chiaro e disponibile all’ascolto oltre che un disinvolto oratore. Così è riuscito a trasmettere anche a me disinvoltura e fluidità di pensieri, gesti e sorrisi.

Non ricordo bene tutte le pagine citate e le domande fatte; ricordo la mia voce che andava e ricordo la sincronia perfetta fra domande e risposte.

Davvero una gran bella soddisfazione, una conversazione fra persone pensanti!

La sala era piena e sono stati tutti contenti. Le copie del libro sono state vendute tutte e se ce ne fossero state altre sarebbero state vendute anche quelle perché Argentina è riuscito a trasmettere energia ed entusiasmo di cui tutti abbiamo un gran bisogno!

Grazie.

8 Comments on "Serata indimenticabile"

    Onorato di essere stato presente alla serata e aver potuto ascoltare domande interessanti e risposte dense di contenuti. Grazie Lucia per aver organizzato questo evento. A presto il link con il video dei primi 23 minuti………. poi il braccio ha ceduto 🙁

    Mi avrebbe fatto molto piacere essere presente, purtroppo la distanza (Treviso!)… Complimenti all’Autore e, cara Lucia, mi auguro che Tu possa condurre nuove iniziative culturali! Un salutone, Carlo

    Cosa vuoi…è un po che ti conosco e so che le tue parole sono sempre state vive….ma quando descrivi qualcosa che ti prende veramente, mia cara Lucia, riesci a farle vivere anche a me.

    Immaginavo e speravo che andasse proprio come lo hai decritto: serata incantenvole, affinita’ elettive e pensieri profondi che si inebriavano tra le stelle del cielo della Marina di Leporano…io non ci sono stata, ma avrei voluto esserci piu’ di ogni altra cosa, ma diversi fattori me lo hanno impedito!Sono felicissima per te e per Cosimo Argentina, anche nella foto in alto si percepiscono queste mente pensanti che comunicano!grande Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *