EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

La dieta di Montalbano

La dieta di Montalbano

La comunità europea ha ripreso Montalbano perché mangia pesce piccolo, il così detto novellame. La notizia sul Pianeta Follia ha provocato lunghe, anzi interminabili risate. Montalbano sulla Terra, è il protagonista di libri gialli ambientati nel commissariato di Licata in Sicilia… ma, qui sul pianeta Follia, Montalbano è l’eroe della malavita locale che combatte le forze dell’ordine. Dire a Montalbano di non mangiare per dare il buon esempio è cosa priva di senso. Certo quel che fa lui è legge per molti ma non sarebbe più lui, se si comportasse così. Le apparenze ingannano… Montalbano no! Se mangiasse diversamente sarebbe un inganno che non rispecchia la sua anima. Magari sulla Terra crederete alla “dieta Montalbano” e qualcuno la seguirà prima di scendere sulle spiagge siciliane… tanto per sentirsi in perfetta forma seguendo la moda legittima e legale ma il vostro è un altro mondo!

2 Comments on "La dieta di Montalbano"

    Cara Lucia,
    cerca di non esagerare troppo con il Pianeta Follia! altrimenti lo prendono per reale e cercano di introdurre ipocrisie, manchevolezze ed idee delle più strane nella nostra vita di tutti i giorni.
    Pensa che quella che in economia prendono per la migliore delle idee è quella del “Liberismo”, in base alla quale i governi non devono legiferare nel campo e lasciare fare alla moneta (in possesso dei soliti imbroglioni!).
    Cosicchè risultano insopportabili i giudici che stanno a giudicare i modi di vita e le azioni più o meno infami del liberista di turno, il quale magari giudica un atto illiberare la presenza di una corte che faccia rispettare il dettato costituzionale.
    Come vedi, le insensatezze del Pianeta Follia a ben guardare sono purtroppo la realtà.

    Valerio

    non mi toccate Montalbano, che forse sono una sua lontana discendente…ma quello vero, non il sostenitore della malavita…ma insomma non c’e’ proprio altro di che occuparsi che denunciare un tipo tanto ingegnoso?ma pensiamo alle cose serie e lasciamo mangiare alla gente cio’ che preferisce purche’non sia nocivo per lui e per gli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *