EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

Situazione drammaticamente pericolosa

 

Articolo 1: L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione

Qualcuno obietta che questo articolo è obsoleto e deve essere cambiato e ridimensionato. Mi piacerebbe etichettare questa idea come folle ma, la situazione è pericolosamente drammatica. In questi giorni abbiamo sentito “cose” assurde dai manifesti contro i magistrati affiliati alle BRIGATE ROSSE, la lista BUNGA-BUNGA per le elezioni amministrative, Ruby che prende soldi come antidoto per non prostituirsi … Ormai c’è da chiedersi se l’Italia riuscirà s sopravvivere al morbo che l’attanaglia.

Comments

  • nicola Aprile 20th, 2011 at 20:48

    Fino a poco tempo fa anche io cercavo di vedere in questa vena di follia una forzatura della dialettica delle forze in campo, ma ormai vedo solo una degenerazione del potere, che si ritiene al di sopra di tutto perchè investito da una sovranità popolare, forza democratica proprio perchè inserita in un sistema di pesi e contrappesi istituzionali; ormai solo una rivolta morale del popolo italiano può permettere uno stop a questa orgia della follia, dove, mentre si raccontano barzellette, assistiamo a manovre correttive ogni 4 mesi…. già nessuno se ne è accorto ?

  • Lucia Aprile 21st, 2011 at 08:27

    Orgia della follia… hai usato un’espressione che fotografa perfettamente la situazione. Pazzi furiosi i potenti ed ebeti noi altri… Basta pensare a Tremonti che proprio ieri ha trovato la ricetta per risparmiare: meno controlli! Manco più pulcinella vuole vivere qui.

  • nicola Aprile 21st, 2011 at 09:30

    Vabbè Treconti è meglio lasciarlo perdere, insiste sugli euro bond perchè secondo me sta per scoppiare un bubbone economico dalle nostre parti

Your Comment

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *