EU Cookie Law

Il segno delle idee

Il mio spazio creativo

L’amore sulle nevi

L’amore sulle nevi

  C’era una volta un rospo …   di nome Amado, che abitava sulle Alpi Francesi. Tutte le Estati cadeva in amore indotto, forse, dal tepore della bella stagione o, forse, dai salti vivaci delle ranocchie intorno a lui. Insomma tutte le Estati si intratteneva in amplessi di due settimane circa con conseguente nascita di una miriade di girini che sarebbero divenuti brutti come lui. Ma ci fu un’Estate fredda, più corta del dovuto e molti furono gli anfibi che morirono per il freddo. Ma, il nostro rospo cadde in letargo durante l’amplesso. Fu così che passò tutto l’inverno abbracciato ad una giovane rana dal manto chiaro e lucido. Da allora, ogni volta che i cacciatori avvistano un groviglio di rospi addormentati li considerano i discendenti diretti di Amado, il rospo scaldato e salvato dall’Amore.

P.S. Il bello di questa storia è la verità…. questi sono i reali rospi delle Alpi francesi che vanno in letargo mentre fecondano le uova e così passano l’inverno.

C’era una volta un rospo, di nome Amado, che abitava sulle Alpi Francesi. Tutte le Estati cadeva in amore indotto, forse, dal tepore della bella stagione o, forse, dai salti vivaci delle ranocchie intorno a lui. Insomma tutte le Estati si intratteneva in amplessi di due settimane circa con conseguente nascita di una miriade di girini che sarebbero divenuti brutti come lui. Ma ci fu un’Estate fredda, più corta del dovuto e molti furono gli anfibi che morirono per il freddo. Ma, il nostro rospo cadde in letargo durante l’amplesso. Fu così che passò tutto l’inverno abbracciato ad una giovane rana dal manto chiaro e lucido. Da allora, ogni volta che i cacciatori avvistano un groviglio di rospi addormentati li considerano i discendenti diretti di Amado, il rospo scaldato e salvato dall’Amore.

P.S. Il bello di questa storia è la verità…. questi sono i reali rospi delle Alpi francesi che vanno in letargo mentre fecondano le uova e così passano l’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

CAPTCHA: Completa l\'operazione sottostante *